Decreto Cura Italia: quali sono le iniziative per ripartire?

Dalla giustizia al sistema sanitario, fino ad arrivare all’aiuto economico per le aziende in difficoltà


Decreto Cura Italia: quali sono le iniziative per ripartire?

13 Gennaio 2022

Il Covid-19 è stato un duro colpo per il nostro Paese. Proprio per questo, durante la prima ondata, il Governo ha messo in atto il Decreto Cura Italia volto ad andare a rinforzare i settori più a rischio come la scuola, il mondo del lavoro e quello ospedaliero

L’umanità è stata travolta da una pandemia in grado di metterci per mesi letteralmente in ginocchio e da cui, purtroppo, ancora non siamo riusciti a salvarci completamente. Fortunatamente vi sono i vaccini pronti ad aiutarci, ma sono ancora troppi coloro che hanno poca fiducia nella scienza e nella medicina.

Mentre si scrive, in tutto il mondo, infatti, sono 5.479.804 le morti accertate di cui 138.881 solo nel nostro Paese. Dei veri e propri bollettini di guerra che hanno sconvolto numerosi stati e popolazioni in giro per il globo. 

Le conseguenze sono state pesantissime ovunque, non solo in termini di vite spezzate. Inevitabilmente, infatti, sono state diverse le persone che hanno perso il lavoro in una situazione tanto grave. O che, comunque, hanno visto un serio ridimensionamento dei propri progetti a causa di tale circostanza.

Uno dei modi in cui il Governo è intervenuto per risollevare le sorti dei cittadini italiani è stato il Decreto Cura Italia volto a favorire diversi punti strategici messi in pericolo. Dalla giustizia al sistema sanitario, fino ad arrivare all’aiuto economico per le aziende in difficoltà, sono stati infatti molteplici i campi coinvolti. 

Leggi l’articolo completo su TrendOnline.