Apple, occhio a questo dispositivo

Alcuni casi segnalati in Ontario, Canada hanno visto un nuovo modo di commettere dei furti d’auto


Apple, occhio a questo dispositivo

16 Dicembre 2021

Con la tecnologia che avanza, anche i ladri si sono adeguati. Per commettere crimini usano uno strumento marchiato Apple

La tecnologia avanza sempre di più. Ormai qualsiasi sia la nostra esigenza, c’è un dispositivo apposito che la soddisfa. Nelle ultime settimane abbiamo parlato, tanto, dei tentativi di phishing dei cybercriminali. Cosa che ci fa capire come anche questi individui si siano adattati ai tempi.

Da quanto riportato da elpais, dei casi americani hanno fatto molto parlare. Alcuni casi segnalati in Ontario, Canada hanno visto un nuovo modo di commettere dei furti d’auto. Infatti, i ladri procedevano usando un dispositivo di casa Apple. Stiamo parlando di Apple AirTag.

Chi segue l’evoluzioni tech, saprà la funzione di questo strumento. Partiamo dal costo, nei negozi ufficiali Apple parte da circa 35 euro. Capiamo come possa essere alla portata di tutti. Ha un peso di 11 grammi e la sua funzione è di non far perdere le chiavi o il portafoglio. Oggetto piccolo, comodo e facile da nascondere.

Leggi l’articolo completo su CheNews.it